windows-7-fine-supporto

Windows 7 va in pensione. Sei pronto a passare a Windows 10?

A partire dal 14 gennaio 2020 cesserà il supporto per Windows 7. Questo significa che tutte le aziende che si sono affidate a questo sistema operativo hanno a disposizione ancora pochi giorni per aggiornare i propri PC a Windows 10 e mantenere i propri dati ed il proprio workflow aziendale al sicuro.

Perché aggiornare è importante

Per un motivo, soprattutto: la sicurezza. Se la prospettiva di lavorare con un SO sempre più obsoleto e privo di aggiornamenti può sembrare accettabile per qualcuno, vi garantiamo che affidare i propri dati ed il workflow aziendale ad un sistema operativo non sicuro è un azzardo che nessuna azienda o professionista dovrebbe mai correre. Più tempo passa, infatti, e sempre più windows 7 diventerà un sistema vulnerabile a livello di infrastruttura informatica, proprio come è già successo anni fa con Windows XP.

Cosa fare

Come sempre, la cosa migliore da fare è rivolgersi a dei professionisti. Ecco perché.

Con un po’ di dimestichezza, aggiornare il PC di un utente privato è un operazione relativamente semplice. Ma quando si parla di aziende e professionisti, il quadro si complica e le operazioni faidaté nascondono spesso pericolose insidie. Prima di passare ad un nuovo sistema operativo, è infatti buona prassi provvedere al backup dei dati esistenti, oppure valutare eventuali compatibilità degli hardware e software attualmente in uso con il nuovo sistema operativo; quest’ultimo punto, in particolare, si fonda su di un’analisi attenta e strutturata da parte di tecnici specializzati.

Rivolgiti ad Exos Srl

Exos Srl dispone di professionisti altamente qualificati che come prima mossa analizzeranno a fondo la realtà del cliente, cercando di capire a quali possibili criticità si vada incontro; solo al termine di questa procedura, verrà sviluppato un piano per l’aggiornamento o l’acquisto di nuove licenze di Windows 10, che consentirà di installare il nuovo sistema operativo in tutta sicurezza e senza creare intoppi alla produttività aziendale.

Per l’aggiornamento del tuo sistema operativo a Windows 10, contatta i tenici di Exos Srl ai seguenti recapiti:

Telefono: 06 61568553
Email: info@exositalia.it
Web: www.exositalia.it